È con grande piacere che CMG interverrà al webinar organizzato da UNI e Assocompliance, con il patrocinio di Accredia, sul tema sempre più rilevante della compliance.
Lo scorso aprile è stata pubblicata la ISO 37301 (in Italia UNI ISO 37301:2021), il primo sistema di gestione certificabile per la compliance. La norma non è solo l’ultimo MSS (Management System Standard(s)) di matrice ISO basato su HLS (High Level Structure) o la semplice evoluzione della precedente UNI ISO19600:2016. Essa rappresenta la pietra angolare di un emergente corpus normativo sulla governance delle organizzazioni, di cui si sta facendo interprete il Comitato Tecnico internazionale ISO/TC 309 “Governance of organizations”.
Il tema della compliance, unitamente ad anti-bribery e whistleblowing, è destinato ad aprire inedite e stimolanti prospettive, che possono: portare la normazione oltre il consolidato perimetro del management, verso gli ambiti propri di CEO, investitori e consigli di amministrazione; aprire nuove opportunità per lo sviluppo di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) evoluti; promuovere nuove funzioni e figure professionali come elementi a valore aggiunto per latrasformazione organizzativa.
Se anche per il vostro business queste sono prospettive concrete di crescita e sviluppo, non potete mancare all’anteprima di questa nuova, sfidante norma!
Webinar – 7 July 2021

