NewsRoom

News.
Favorire la Trasformazione Aziendale
Favorire la Trasformazione Aziendale

Nello scorso articolo ho parlato dell’importanza del cambiamento e del miglioramento continuo. Ora faccio di più, parlo di come favorire la trasformazione aziendale.

Oggi c’è bisogno di guardare più lontano se si vuole navigare il mare in tempesta che stiamo attraversando. Pensare al medio e al lungo periodo, trasformando radicalmente il nostro approccio, per sopravvivere prima e per creare sviluppo poi. Pensare diversamente, dunque, iniziando col comprendere che i Sistemi di Gestione possano aiutarci a resistere e a crescere.

Se pensiamo che gli Standard ISO siano solo degli aspetti formali, dell’inutile burocrazia, o un complesso di regole che soffoca lo sviluppo di un’impresa, abbiamo una visione miope che frena la nostra trasformazione.

L’implementazione dei Sistemi di Gestione funziona, invece, quando si ha una visione sistemica dell’azienda, per cui si ha la consapevolezza che alcuni problemi sono connessi ad altri e così anche alcune soluzioni sono connesse ad altre soluzioni. Solo così si comincia un vero e proprio percorso di trasformazione.

Pensare in modo diverso è la chiave per accedere al cambiamento e al miglioramento continuo. Cambiamento + miglioramento = trasformazione.

Serve tempo per favorire la trasformazione aziendale per questo è importante cominciare subito!

Favorire la Trasformazione Aziendale

Condividi News:

Facebook
Twitter
LinkedIn