NewsRoom

News.
Convention Mondiale delle CCIE
Convention Mondiale delle CCIE

Dal 21 al 25 giugno 2024, in occasione della 32° Convention Mondiale delle CCIE Camere di Commercio Italiane all’Estero organizzata da Assocamerestero presso il Brixia Forum, CMG avrà l’onore di incontrare il Segretario Generale della Camara di Commercio Italiana del Cile.

E’ al via un ambizioso progetto di collaborazione che avrà un impatto significativo sulle aziende dell’America Latina, consentendo ai paesi emergenti di accedere a risorse di qualità per migliorare le loro pratiche aziendali e accrescere la loro competitività a livello globale.

Nel 2024, le norme ISO continuano a svolgere un ruolo fondamentali per molte aziende in tutto il mondo: basate sul consenso, offrono regole di comportamento condivise, facilitano la diffusione delle migliori pratiche, contribuiscono alla rapida trasmissione dell’innovazione e promuovono il commercio mondiale. Grazie ai regolari aggiornamenti, alla loro possibile integrazione utile a migliorare l’efficienza e ridurre la duplicazione degli sforzi, al focus sulla sostenibilità per dimostrare l’impegno per l’ambiente, gli standard tecnici svolgono un ruolo cruciale nel sostenere l’economia globale, creando fiducia su tutti gli aspetti del commercio internazionale.

Soprattutto per gli stati dell’America Latina che stanno attraversando un’importante fase di trasformazione, frutto sia dei mutamenti dello scenario internazionale, sia di tendenze economiche e politiche regionali, le norme volontarie offrono diversi benefici.

In occasione della 32° Convention Mondiale delle CCIE, CMG incontrerà il Segretario Generale della Camara di Commercio Italiana del Cile.

Condividi News:

Facebook
Twitter
LinkedIn